I nuovi appuntamenti con il Porte Aperte di ProCrea

Le grandi partecipazioni agli ultimi incontri hanno spinto ProCrea a rinnovare l'appuntamento della giornata “Porte Aperte”.
 
Tre nuove date per parlare di "infertilità: quali cause e quali soluzioni" sono state organizzate per le giornate di sabato 22 Ottobre e sabato 3 Dicembre 2016. Un’occasione dedicata alle coppie che sono alla ricerca di un figlio per affrontare i temi dell’infertilità con i nostri esperti (medici, biologi e personale aiuto medico) e per conoscere il nostro centro.
 
ProCrea si presenta con le sue persone e con i suoi servizi: una struttura interamente dedicata al tema della fertilità dove i pazienti vengono seguiti passo passo con l’aiuto delle più moderne tecnologie.
 
ProCrea prende per mano le coppie, dalla diagnosi alla terapia senza dover affrontare alcuna lista di attesa, in un cammino personalizzato verso la gravidanza con il supporto e sostegno di medici specialisti e personale altamente qualificato.
 
Oggi la medicina e la genetica possono dare risposte anche nei casi più complessi: ProCrea crede in un approccio multidisciplinare dove al centro viene messo il benessere del paziente sia sotto il profilo medico, sia sotto quello psicologico. 
 
Il programma delle giornate si apre alle 14.15 con un incontro conoscitivo con tutte le figure che operano all’interno di ProCrea. Si affronteranno le cause e i rimedi nell’infertilità, si parlerà dei trattamenti di procreazione assistita e dell’importanza delle analisi genetiche nella medicina della riproduzione. ProCrea è l’unico centro in Svizzera dotato di un laboratorio di genetica molecolare.
Al termine dell’incontro i relatori saranno a disposizione per rispondere a domande e approfondimenti. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare la struttura. 
 
La partecipazione agli incontri del “Porte Aperte” è gratuita e aperta a tutti. Occorre però registrarsi scrivendo a info@procrea.ch indicando nell'oggetto "giornata porte aperte" e la data di interesse altrimenti contattando la segreteria di ProCrea al numero +41 91 92455 55 oppure al +39 02 600 630 41 (dall'Italia).
 

GIORNATE “PORTE APERTE” PROCREA

 

Sabato 22 Ottobre 2016

Sabato 3 Dicembre 2016