La dott.ssa Marina Bellavia intervistata su Real Time

ProCrea avvera il sogno di diventare genitori. La storia di Stefania e Fabio su Real Time

 

«Quando c’è un desiderio forte bisogna metterci l’anima e andare fino in fondo». È la testimonianza di Stefania che alla trasmissione “Da qui a un anno”, su Real Time, ha presentato il cammino fatto insieme al marito Fabio per diventare genitore. Non c’è bisogno di spoilerare per sapere il finale. E il finale è un finale gioioso con la nascita di Brian. A seguirli nel percorso la dottoressa Marina Bellavia del centro per la fertilità ProCrea.

La storia di Stefania e Fabio, originari di Reggio Emilia, è andata in onda nella sesta puntata del programma televisivo condotto da Serena Rossi su Real Time. Venerdì 4 maggio 2018 è stato ripercorso il cammino della coppia: dodici mesi prima alla domanda “qual è il tuo obiettivo da qui a un anno?”, non avevano esitato nella risposta e davanti alle telecamere aveva detto: «Diventare genitori». Alle loro spalle una storia di tentativi falliti, 5 per la precisione. «Ma vogliamo fare un ultimo tentativo con la fecondazione assistita», si erano ripromessi.

Stefania e Fabio dopo 5 anni di matrimonio e nessun figlio, hanno deciso di rivolgersi alla procreazione assistita. E per i successivi 5 anni si sono sottoposti ad altrettanti tentativi, ma senza esito. Fino all’ultima, quando si sono rivolti al centro ProCrea.

La troupe di Real Time è entrata in ProCrea per seguirli in ogni fase del percorso. Fino alla bella notizia: la terapia è andata a buon fine. Una notizia confermata anche dai secondi esami del sangue. «Le seconde Beta sono aumentate bene», ha detto la dottoressa Bellavia. Davanti alla coppia ancora fortemente incredula, sono state trasmesse anche le immagini dell’ecografia: «La testolina, il cuore che batte, la colonna vertebrale». Ha aggiunto Bellavia: «Per fare un percorso di questo tipo occorre tenacia. Tanta tenacia, soprattutto in un caso come quello di questa coppia: dopo tanti tentativi falliti, bisogna crederci ancora». E Stefania e Fabio ci hanno creduto fino in fondo.

Guarda il video della storia di Fabio e Stefania