Crioconservazione seme | ProCrea
Crioconservazione seme | ProCrea
< Terapie

Crioconservazione seme

TECNICHE DI FECONDAZIONE ASSISTITA PER PAZIENTI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTI MEDICI

E-mail: info@procrea.ch | Tel.: +41 91 924 55 55 | Dall'Italia senza costi aggiuntivi: +39 02 600 630 41

La crioconservazione di spermatozoi permette di mantenere la loro vitalità grazie al congelamento in azoto liquido a -196° C.

NEL DETTAGLIO

1

Conservazione spermatozoi

Il liquido seminale viene crioconservato per tre ragioni: preservare gli spermatozoi di pazienti sottoposti a chemio e radio terapia; conservare gli spermatozoi prelevati mediante TESE, MicroTESE e MESA; per motivi di ragione psicologica, ovviando alle difficoltà nella raccolta il giorno dell’inseminazione intrauterina o della fecondazione in vitro.

2

Mantenimento degli spermatozoi

Secondo la legge federale svizzera, il periodo massimo di crioconservazione è di 5-10 anni. È vitale il 40% degli spermatozoi decongelati, che garantisce risultati delle tecniche PMA simili a quelli ottenuti con spermatozoi appena eiaculati.

COME

La crioconservazione degli spermatozoi avviene in laboratori specializzati, sotto azoto liquido, a una temperatura di -196° Celsius.

QUANDO

Presso ProCrea, gli spermatozoi possono essere crioconservati per un massimo di 5-10 anni. Possibili estensioni si possono praticare per pazienti sottoposti a cure mediche o attività che ne mettono a rischio la fertilità.

Costo crioconservazione del seme

Le analisi sul liquido seminale maschile e la conservazione degli spermatozoi per il primo anno costano 500 euro. La crioconservazione per gli anni successivi costa 300 euro. Per maggiori dettagli suggeriamo di visitare l’apposita sezione Tariffe.

CONTATTA PROCREA
   
E-mail*

Numero di telefono
 
Messaggio*
 

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy resa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679