< CHI SIAMO

Laboratori per la fecondazione assistita

Genetica molecolare, embriologia e andrologia

Contattaci subito

La struttura medica di ProCrea è integrata da laboratori interni, interamente dedicati a sviluppare nuovi approcci curativi contro la sterilità maschile e femminile, per favorire la riproduzione tramite le diverse terapie di fecondazione assistita.


LABORATORIO DI EMBRIOLOGIA E ANDROLOGIA

Il laboratorio di embriologia e andrologia è il cuore pulsante di ProCrea e conta sull’apporto di biologi e operatori di settore con grande esperienza e dedizione. Ogni membro dello staff è stato scelto con la massima cura, per rispettare gli elevati standard della nostra ricerca, che si caratterizza per soluzioni d’avanguardia e qualità, per la sicurezza dei processi e per l’ambiente sereno.

Ogni terapia è personalizzata e studiata accuratamente per risolvere specifici problemi di infertilità maschile e femminile, seguendo principi di gradualità nell’applicazione delle tecniche, partendo da quelle meno invasive fino ad arrivare a quelle con complessità biotecnologica maggiore.

Sofisticate apparecchiature consentono di mantenere nelle migliori condizioni i gameti (ovociti e spermatozoi) e gli embrioni durate tutte le fasi del trattamento, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati.

Simona Cuomo
Simona Cuomo
Biologa IVF
Gianmarco Momi
Gianmarco Momi
Biologo IVF
Roberta Pecorari
Roberta Pecorari
Biologa IVF
Manuel Pensins
Manuel Pensis
Biologo IVF
Marco Dini
Marco Dini
Biologo Andrologia
Federico de Angelis
Federico De Angelis
Biologo Andrologia
Alessia Arado
SILVIA COLACI
Biologa Andrologia


LABORATORIO DI GENETICA MOLECOLARE PROCREALAB

ProCreaLab è stato inaugurato nel 2002 e da subito si è rivelato come uno dei centri di ricerca più all’avanguardia per quanto riguarda la genetica molecolare: è specializzato in analisi genetiche nell’ambito della riproduzione e dei processi di fecondazione assistita.

Le tecnologie di altissimo livello utilizzate da ProCreaLab consentono di migliorare le terapie, determinare le cause dell’infertilità e il rischio di trasmissione di alcune malattie genetiche alla progenie. Il laboratorio, in continua evoluzione, è in grado di offrire un vasto repertorio di approfondimenti e indagini; direttrice del ProcreaLab è la dottoressa Giuditta Filippini a cui è possibile rivolgersi per richiedere consulenza e informazioni dettagliate.

ProCreaLab, inoltre, permette di effettuare analisi genetiche pre-impianto e prenatali, così da analizzare geneticamente il globulo polare, per scegliere gli ovociti con le maggiori possibilità di arrivare a una gravidanza o di escludere ovociti portatori di difetti genetici, causa di malattie gravi.

Contatti ProCreaLab

Via Clemente Maraini, 8 - 6900 Lugano (Svizzera) | Telefono: 0041919245500

CONTATTA PROCREA
   
E-mail*

Numero di telefono
 
Messaggio*
 

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy resa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679