ProCrea | Ovodonazione | Lugano
ProCrea | Ovodonazione | Lugano
< Terapie

Ovodonazione (in Italia)

LA TECNICA PIÙ EFFICACE PER LA FECONDAZIONE ASSISTITA

E-mail: info@procrea.ch | Tel.: +41 91 924 55 55 | Dall'Italia senza costi aggiuntivi: +39 02 600 630 41

ProCrea offre, tra le varie terapie per le fecondazione assistita, pieno supporto nell’iter dell’ovodonazione. Questa tecnica di fecondazione si basa sulla donazione degli ovociti da parte di una persona esterna alla coppia ed è il trattamento più efficace nell’ambito della riproduzione assistita. La percentuale di successo per ogni tentativo è vicina al 60%. Nel caso di tentativi multipli, il tasso di gravidanza cumulato raggiunge il 78% (su un massimo di quattro cicli).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VI INVITIAMO A VISITARE LA PAGINA DEDICATA:
WWW.PROCREA-OVODONAZIONE.IT

INDICAZIONI PER ACCEDERE ALL’OVODONAZIONE

Esaurimento della funzione ovarica
Menopausa precoce fisiologica
Menopausa chirurgica (asportazione delle ovaie)
Malattie genetiche trasmissibili alla prole
Fallimenti ripetuti nelle altre tecniche di fecondazione assistita
Fallimenti ripetuti di annidamento embrionale
Endometriosi

NEL DETTAGLIO

1 FECONDAZIONE
Gli ovociti donati vengono fecondati attraverso FIVET ICSI (in ogni ovocita si inietta uno spermatozoo del partner o del donatore, opportunamente selezionato) e le blastocisti ottenute verranno crioconservate per poter eseguire il trasferimento embrionale nel momento ideale per la paziente ricevente.

2 ATTIVAZIONE DEL SISTEMA RIPRODUTTIVO
Preparazione endometriale della donna per ricevere gli embrioni.

3 TRASFERIMENTO DEGLI EMBRIONI
Trasferimento degli embrioni nell’utero della ricevente con un procedura ambulatoriale che non richiede né anestesia né ricovero. Il numero degli embrioni da trasferire viene determinato dai medici in accordo con la coppia.

COME
Il programma di ovodonazione si basa su un flusso continuo di donatrici di ovociti, sottoposte a tutti gli esami necessari per evitare malformazioni e malattie a trasmissione sessuale. Prima del trasferimento degli embrioni nella cavità uterina della paziente, si prepara la mucosa con un trattamento ormonale. Al primo colloquio si potrà effettuare una raccolta di liquido seminale che verrà congelato e usato successivamente per la fecondazione ovocitaria.

COSTI
I costi per un ciclo di ovodonazione sono di 9.500 euro e comprendono: ricerca e selezione della donatrice e donatore in caso di doppia eterologa, fecondazione degli ovociti con seme del partner, in caso di donatore supplemento di 500 euro; trasferimento consigliato di 1 embrione; screening e farmaci per la donatrice. Per maggiori dettagli suggeriamo di visitare l’apposita sezione Tariffe.

CONTATTA PROCREA
   
E-mail*

Numero di telefono
 
Messaggio*
 

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy resa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679