Conoscenza, famigliarità e massima fiducia sono alla base del cammino che lo staff medico di ProCrea compie insieme ai pazienti. Il primo colloquio è un momento fondamentale per il prosieguo dei diversi trattamenti di fecondazione assistita.
La coppia espone la propria storia clinica, gli esami precedentemente svolti, le eventuali terapie testate, con successi e insuccessi. Il medico valuta tutto il materiale clinico a disposizione, le analisi specifiche e illustra il percorso terapeutico da intraprendere. Dove possibile viene proposto e descritto anche il trattamento previsto al fine di soddisfare ogni possibile domanda ed eliminare qualsiasi dubbio.
Ogni informazione è condivisa con i pazienti, in un clima sereno e di massima collaborazione. Comprensione e riservatezza sono altri aspetti cruciali nell’operato dello staff ProCrea: nel pieno rispetto della privacy, i medici si mettono a disposizione per sciogliere ansie e timori, indicando i migliori trattamenti del caso.
ProCrea offre ai pazienti la possibilità di effettuare un primo colloquio informativo sui problemi di infertilità anche a Milano, Novara, Pavia, Vigevano e Taranto. È possibile sostenere i primi colloqui e le terapie senza cambiare il proprio medico nella certezza che il rapporto medico-paziente si deve basare sulla fiducia reciproca e sulla possibilità di potersi affidare a specialisti della fertilità.